Necessità del cliente
Dopo circa 19 anni, lo storico Trony di Empoli trasloca, trasferendosi nella zona commerciale di Pontorme con una nuova superficie espositiva di ben 1500 mq. Il nuovo punto vendita è caratterizzato da uno spazio molto amplio, articolato in diversi settori merceologici che si sviluppano attorno ad un gran numero di referenze, per poter soddisfare un pubblico molto vasto. Era necessario quindi creare un layout immediato e fortemente intuitivo ma al tempo stesso coinvolgente in grado di aumentare il tempo di permanenza all’interno del negozio.
Soluzione Smetar
Smetar, che da tempo segue le aperture del gruppo Trony, avvalendosi della stretta collaborazione con professionisti del settore, ha saputo rispondere al meglio alle esigenze espositive del cliente, dettate dall’ampiezza del nuovo punto vendita e dalle numerose referenze presenti.
Un accurato studio progettuale e di marketing ha saputo completamente rinnovare e rendere attraente e funzionale il nuovo look dell’enorme superficie espositiva.
Descrizione tecnica dell’intervento
Grazie ad uno studio approfondito sulle moderne tecniche di visual merchandising, è stato possibile calibrare al massimo gli spazi ed i settori merceologici, offrendo di volta in volta le migliori soluzioni espositive. La suddivisione “pop-up” delle aree si riflette in un percorso merceologico estremamente intuitivo, mentre il design pulito e moderno rende particolarmente piacevole l’esperienza d’acquisto.
Sulla base delle ricerche sulle più recenti tecniche di presentazione del prodotto, Smetar ha studiato delle soluzioni espositive appositamente per Trony, come gli espositori tv, che fondono insieme le esigenze estetiche di presentazione del prodotto con la funzionalità delle vendite d’impulso. Si tratta, infatti, di particolari elementi composti da una parte superiore espositiva e dalla parte inferiore per che accoglie il prodotto pronto all’acquisto.
Le gondole centrali sono alte solo 1,3 metri circa, in modo da garantire un’ampia visuale su tutto il punto vendita, mentre gli elementi murali di circa 3,5 metri di altezza permettono al prodotto di essere adeguatamente presentato, senza produrre deleterie sovrapposizioni di prodotti.