UN NEGOZIO UMANO

Il sesto Brigros


BRAND: Brigros

SETTORE: Bricolage

TIPOLOGIA INTERVENTO: Progettazione, fornitura e installazione scaffalature per negozio fai da te

LOCALITÀ: Parco commerciale La Mongolfiera, Surbo (LE)

SUPERFICIE: 2000 mq


Necessità del cliente

Apre a Surbo (Le) il sesto punto vendita della catena salentina Brigros, leader nel settore fai da te da più di vent’anni.

Il cliente aveva bisogno di esporre circa 10.000 referenze diverse suddivise in 30 settori merceologici, nella logica di mettere in evidenza i brand partner, sinonimo di affidabilità del prodotto.

Brigros, inoltre, è appositamente progettato per mettere gli amanti del fai da te “al centro” del punto vendita. Lo fa con reparti molto ben forniti e numerosi servizi atti a creare un’interazione perfetta tra fisico e virtuale. Tra questi spicca l’area web, che permette direttamente al cliente di selezionare e ordinare i prodotti, qualora non presenti in negozio, utilizzando ben 5 maxischermi touchscreen. Altrettanto interattivo è il servizio Whatsapp, grazie al quale gli operatori Brigros possono offrire una consulenza specifica ai clienti, anche a casa.

Soluzione Smetar

Smetar ha progettato un layout semplice ed immediato, in modo da sviluppare un percorso diretto e spontaneo tra le corsie merceologiche.

Una soluzione è fortemente personalizzabile, grazie alla possibilità di poter modificare liberamente i livelli picking.
Le testate, inoltre, forniscono indicazioni di settore ben visibili, facilitando l’orientamento dei clienti.

Il risultato è un punto vendita “umano”, che genera un forte legame con il cliente. La percezione resa è quella di uno store dedicato soprattutto a chi, con il proprio ingegno, vuole creare qualcosa di personale e dare libero sfogo alle proprie idee.