Necessità del cliente
Nei grandi teatri, quelli dove sono state inscenate le migliori opere, la parte superiore del palcoscenico è caratterizzata da un arco scenico che delimita lo spazio della scena, incorniciandolo e separandolo con precisione da quello destinato agli spettatori.
Attorno a questa idea del signor Luigi Di Vincenzo, proprietario dell’Horeca Di.Vi.L, è nato il progetto del nuovo punto vendita di Casoria (NA): offrire ai propri fornitori non solo uno spazio in corsia per posizionare le bottiglie, ma un vero e proprio “arco di proscenio” che incornici la scena. Un ambiente adatto ad esporre il prodotto nel modo più efficace, valorizzando la cantina di provenienza.
Soluzione Smetar
L’Ho.re.ca Divil di Casoria è molto di più di un semplice Cash & Carry: è un’esperienza d’acquisto, è il piacere di scegliere tra un bitter, una bottiglia di Chardonnay o un preziosissimo Champagne.
Smetar è orgogliosa di aver accolto quest’avventura, trasformandola in un’opportunità impagabile per spingersi ancora oltre i propri confini progettuali.
Per “incorniciare la scena” nel modo migliore, sono state create delle vere e proprie nicchie, nobilitate dall’uso del legno, perfettamente integrate nel punto vendita. Uno speciale impianto di illuminazione accoglie, in ogni nicchia, vini e spumanti provenienti da zone geografiche ben indicate e delimitate da una grafica installata sul fronte, che ha la duplice funzione di completare l’ambiente e di consentire al cliente di orientarsi in modo ottimale.
Descrizione tecnica dell’intervento
Il Cash & Carry si sviluppa su una superficie di vendita di 1400 mq, corredata da ben 600 mq di magazzino.
L’ingresso – composto da area accoglienza, area eventi e vetrine luminose per l’accessoristica di settore – si apre su un grande spazio centrale, valorizzato dalle cinque grafiche di testata che, grazie alle vetrinette luminose, catturano l’attenzione e suddividono le corsie.
Uno scenario di grande effetto, sapientemente progettato, conduce all’area cantina sviluppata nelle 14 bellissime nicchie che racchiudono i vini e le bottiglie più importanti
La scaffalatura porta-pallet superiore si arricchisce di apposite tende ad avvolgimento motorizzate che, allo stesso tempo, nascondono le scorte stoccate nella parte superiore, aumentano la resa estetica del punto vendita e mettono in risalto le cantine di punta grazie alla stampa grafica realizzata ad hoc.
Il risultato è un ambiente caldo e accogliente, che permette di assaporare l’importanza di un vino esclusivo o di un prodotto unico, appositamente pensato per chi vuole offrire ai propri clienti solo il meglio. Uno spettacolo da applausi a scena aperta!